Conti Caponi

Vini

Dai circa 30 ettari di vigneto specializzato i Conti Capponi producono vini conosciuti ed apprezzati a livello internazionale fin dall'inizio del secolo XX.
Tuttavia i prodotti di Villa Calcinaia erano rinomati findal Cinquecento, come si puà? rilevare dalla documentazione presente nell'archivio di famiglia. 

Chianti Classico Riserva DOCG

Questo vino deriva dalle selezioni dei vigneti più soleggiati e collinari, meglio esposti della tenuta. Da uve ben mature ed in perfetto stato sanitario, dopo 12/15 giorni di macerazione, il vino invecchia in botti in rovere di Slavonia da 30 hl ed in carati da 500 litri per almeno 18 mesi.
Il Chianti Classico Riserva di Villa Calcinaia è caratterizzato da un colore rosso rubino  evoluto; profumo maturo con aromi fruttati ben fusi a senatori di rovere.
Al gusto il vino si caratterizza per un attacco morbido, vellutato; per una struttura solida e e senitori equilibrati di legno. Retrogusto persistente e speziato.
Villa Calcinaia Riserva si presta ad occasioni importanti, accompagnato a pietanze ricche, di carne ed anche per conversazione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Chiudi