Conti Caponi

Vini

Dai circa 30 ettari di vigneto specializzato i Conti Capponi producono vini conosciuti ed apprezzati a livello internazionale fin dall'inizio del secolo XX.
Tuttavia i prodotti di Villa Calcinaia erano rinomati findal Cinquecento, come si puà? rilevare dalla documentazione presente nell'archivio di famiglia. 

Casarsa IGT

Super Tuscan prodotto prevalentemente da uve Merlot, con inserimenti di alcune cultivars locali, secondo schemi variabili da vendemmia a vendemmia. L'analisi organolettica di questo vino, invecchiato per la maggior parte in carati da 225 litri per almeno 18 mesi, evidenzia un colore di buona profondità  e tonalità ; profumo all'inizio discreto, che si espande ed acquista volume coll'ossigenazione nel bicchiere. Al palato il vino mostra un'intelaiatura salda, di buona morbidezza, dove i tannini ci ricordano come questo Merlot â??chianteggiaâ?.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Chiudi