Conti Caponi

Agriturismo

Acquistata dalla famiglia Capponi nel 1524, Villa Calcinaia è cresciuta dai Quattro poderi originari fino ad un'estensione di 215 ettari caratterizzati da distese di viti, ulivi e boschi. Posta a cavallo della via Chiantigiana la villa si trova in fondo ad un viale di cipressi tra dolci declivi della Val di Greve.
Calcinaia vi da la possibilità di apprezzare la vita di campagna, gustando gli ottimi vini, olio ed aceto dell'azienda, senza dover rinunciare alle comodità moderne fornite dalla vicina cittadina di Greve. Gli ospiti a Villa Calcinaia possono disporre di vari appartamenti recentemente ricavati dalle case coloniche tipiche del territorio chiantigiano. 
Gli appartamenti di San Pierino ed il Prato apparsi sul programma Bell'Italia di RAI3, sono stati apprezzati per la ristrutturazione a cui sono stati sottoposti, che ha armonizzato le più moderne comodità con l'attenzione per la storia, le tradizioni, i costumi e l'architettura della campagna.

L'auto è essenziale per percorrere la strada non asfaltata, non raccomandiamo di venire in villa con auto sportive.

Per informazioni:shop@villacalcinaia.com


Canonica

La casa colonica si trova accanto alla piccola chiesa di San Piero al Pino che risale al '300 e offre viste panoramiche delle vigne dalla terrazza esterna, provvista anche di barbecue. All'interno al piano c'è una ampia cucina con focolare e tutti gli elettrodomestici oltre ad un bagno con vasca. Al primo piano c'è una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, ed un bagno con vasca. Al secondo piano c'è il salotto con vista sulle colline ed una camera con letto singolo. 
Pianterreno - primo piano: grande cucina con camino, lavatrice e lavastoviglie, bagno con vasca e terrazza privata esterna con giardino. 
Primo piano: camera matrimoniale, camera doppia, e bagno con vasca. 
Secondo piano: salotto e camera singola. 
Piscina aperta in alta stagione. Riscaldamento disponibile ad un costo aggiuntivo basato sul consumo. Animali permessi (soltanto cani e gatti). Biancheria inclusa.
Servizi: assistenza domestica e cuoca ad ore; visita guidata delle cantine e degustazione dei vini, gratis; vendita diretta, vino; possibilità  trekking; lettini per bambini disponibili su richiesta 
N° camere: 3
N°bagni: 2 
N° min. posti letto: 2
N° max posti letto: 5 
TV: no 
Telefono: no
Periodo cedibile: minimo 3 notti, settimanale da Sabato a Sabato periodo Luglio ed Agosto

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Chiudi