Conti Caponi

Agriturismo

Acquistata dalla famiglia Capponi nel 1524, Villa Calcinaia è cresciuta dai Quattro poderi originari fino ad un'estensione di 215 ettari caratterizzati da distese di viti, ulivi e boschi. Posta a cavallo della via Chiantigiana la villa si trova in fondo ad un viale di cipressi tra dolci declivi della Val di Greve.
Calcinaia vi da la possibilità di apprezzare la vita di campagna, gustando gli ottimi vini, olio ed aceto dell'azienda, senza dover rinunciare alle comodità moderne fornite dalla vicina cittadina di Greve. Gli ospiti a Villa Calcinaia possono disporre di vari appartamenti recentemente ricavati dalle case coloniche tipiche del territorio chiantigiano. 
Gli appartamenti di San Pierino ed il Prato apparsi sul programma Bell'Italia di RAI3, sono stati apprezzati per la ristrutturazione a cui sono stati sottoposti, che ha armonizzato le più moderne comodità con l'attenzione per la storia, le tradizioni, i costumi e l'architettura della campagna.

L'auto è essenziale per percorrere la strada non asfaltata, non raccomandiamo di venire in villa con auto sportive.

Per informazioni:shop@villacalcinaia.com


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Chiudi